A Salerno, dal 26 al 28 settembre, abbiamo avuto il piacere di partecipare al festival Canta con Kant. Dialoghi Suoni Visioni, un evento che fonde filosofia e musica, dedicato soprattutto ai giovani. Il festival ha visto la partecipazione di grandi artisti del panorama musicale, insieme a filosofi, accademici, giornalisti ed esperti di nuove tecnologie.
Il Parco dell’Irno è stato teatro di concerti gratuiti di artisti come Noemi, Almamegretta e Passione Live, con esibizioni di Francesco Di Bella, Roberto Colella, Maldestro e molti altri. Prima delle loro performance, gli artisti sono stati intervistati in Agorà, offrendo al pubblico l’opportunità di interagire con loro.
L’evento, organizzato con il supporto della Regione Campania e in collaborazione con le istituzioni locali, ha scelto come tema centrale per questa seconda edizione l’Artificio. Anche le scuole campane sono state coinvolte, con lezioni tenute da docenti illustri nella Sala Pasolini.
Noi di Liberaimago siamo stati protagonisti del Laboratorio di Teatro & Filosofia “…Se ne cadette ’o triatro”, un progetto sviluppato insieme ad Ablativo, in cui abbiamo lavorato sul testo di Eduardo De Filippo Sik Sik e l’artefice magico. È stato un percorso arricchente, e siamo felici di aver riscontrato grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti coloro che hanno preso parte al laboratorio.
Per noi, partecipare per il secondo anno consecutivo a questo meraviglioso festival è stato un onore e un piacere, e non vediamo l’ora di continuare a contribuire con passione e creatività negli anni a venire.