- Questo evento è passato.
C’era una volta un Re
24/10/2021 @ 17:00 - 19:00
C’era una volta un Re è un evento gratuito, pensato in accordo con il Comune di San Giorgio a Cremano (Ambito N28), e dedicato ai ragazzi del territorio comunale.
Realizzato a Villa Bruno, il progetto vuole restituire ai più piccoli gli spazi necessari per essere “nuovamente presenti”. Presenti per riappropriarsi fisicamente dei luoghi, presenti per recuperare, in termini di socializzazione, il tempo perduto. Di qui l’idea di mettere in scena 3 racconti teatralizzati, che renderanno l’esperienza in Villa un tour in cui ogni fermata sarà un momento di interazione e confronto, oltre che di ascolto. La scelta della location non è casuale, poiché il nostro intento è anche valorizzare, attraverso la divulgazione, il patrimonio storico delle Ville Vesuviane.
Accade così che nelle 4 domeniche di Ottobre, una guida turistica (accreditata dalla Regione Campania) accoglierà il giovane pubblico e, dopo una breve introduzione, darà il via al percorso a tappe: Pulcinella e gli altri protagonisti si susseguiranno, raccontando e immaginando… La guida non ci lascerà, però, soli! Si alternerà agli attori per spiegare storia e prestigio di una tra le più affascinanti ville vesuviane.
Storia, Bellezza e Fantasia gli ingredienti ci sono tutti e sono così unici che, in fondo, potrebbe essere un evento per tutte le età!
L’evento in sintesi:
Dove: Villa Bruno – San Giorgio a Cremano
Quando: 10 e 31 Ottobre ore 10:30 – 17 e 24 Ottobre ore 17:00
Durata: 1h e 15 min. circa
Pubblico: ragazzi dai 6 anni in su accompagnati da genitori