- Questo evento è passato.
WORKSHOP – “EXIT, PURSUED BY A BEAR”
10/12/2021 @ 10:00 - 12/12/2021 @ 18:00
Un workshop in lingua inglese sul teatro Elisabettiano. Indirizzato a attrici e attori che abbiano voglia di esplorare modalità nuove di affrontare la loro parte in scena, e che siano curiose e curiosi di affrontare il teatro di Shakespeare e dei suoi contemporanei non solo in maniera “museale” ma rendendolo attuale, politico, personale, necessario, in una parola vivo.
“Esce, inseguito da un orso” è una delle didascalie più sorprendenti mai scritte da William Shakespeare . Come si può essere inseguiti da un orso su un palcoscenico? Questo e altro si cela di grandioso, all’interno della tragicommedia The Winter’s Tale. I percorsi che una didascalia del genere può aprire per chi interpreta il testo sono infiniti: alcuni ovvi, altri più interessanti, alcuni addirittura impossibili. Come si affronta l’impossibile in teatro?
Per la stagione 2021/22, abbiamo scelto proprio questo testo, nella sua lingua originale, per dare vita ad un primo percorso di indagine tenuto da Francesco Bianchi, per scoprire come affrontare le scene dei testi del teatro elisabettiano in modi nuovi e meno scontati, più “vivi”.
Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ogni giornata sarà così divisa:
Prima parte: Riscaldamento e lavoro fisico sullo spazio.
Seconda parte: Indagine ed esplorazione del teatro Elisabettiano.
Terza parte: lavoro di gruppo e individuale su brani del testo.
Si richiede la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, nonché recitata.
Quota di partecipazione € 80
Per partecipare: info@liberaimago.it – 320 16 61 733
Per maggiori informazioni : TEATRO ELISABETTIANO : WORKSHOP – “EXIT, PURSUED BY A BEAR”